Biografia dell'autore

L uca Funiciello, nato a Bergamo il 20 aprile 1970, imprenditore e inventore con brevetti internazionali all’attivo, è uno studioso e ricercatore indipendente.

Dopo una prima fase di formazione su studi classici, da venti anni si dedica allo studio dei testi antichi, dell’archeologia definita “scomoda” e alla comprensione dei poteri che controllano il mondo.

 

I l suo impegno è spinto dalla volontà di approfondire le origini dell’uomo e l’evoluzione delle dinamiche che condizionano la storia del genere umano, dalla sua creazione alla società attuale, con le relative implicazioni future.

Quanto emerso dagli studi riguardo conoscenze che sono taciute, o negate, ai più, lo ha portato a definire la nuova branca denominata Metapseudica, quale ausilio per l’apertura delle menti tramite la diffusione della conoscenza e della consapevolezza comune, unica via per un possibile riscatto del genere umano.

Piccole curiosità

S pinto dalla ricerca della connessione con la natura, ha realizzato la propria casa in legno in bioedilizia dentro un bosco, progettata da lui stesso con tutti gli ambienti in proporzione aurea e con cucina a legna.

Cerca di seguire il più possibile un'alimentazione biologica, dedicandosi anche a qualche bel giro in bicicletta.

Appassionato di fotografia, trova anche nel disegno artistico ciò che gli consente di mantenere viva la relazione con il proprio sé superiore.

Home » Biografia di Luca Funiciello

Condividilo su:

Iscriviti alla newsletter per ricevere prontamente, nella tua casella di posta, l'avviso di nuovi articoli o notizie.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Dichiarazione sulla Privacy per avere maggiori informazioni.